Progettazione: conclusione

Come primo problema il gruppo ha dovuto affrontare il condizionamento della cella di carico la quale fornisce una tensione flottante che va riferita a massa, amplificata e poi letta e convertita dall’ADC interno al PIC.

Successivamente è stato progettato un circuito che aggiusta il segnale per la taratura in quanto la struttura posizionata sopra la cella di carico aveva già un suo peso. Per fare ciò è stato usato l’lm324 invece dell’ina111 perché contiene 4 operazionali che sono il numero che ci serviva per tutti gli stati di condizionamento e perché ha un’alimentazione singola piuttosto che doppia.

Proseguendo è stato progettato e completato lo sbroglio della scheda analogica seguendo alcune istruzioni(posizionamento dei fori , dell’header a 11 pin e per la morsettiera a vite per cella di carico,customizzazione delle piazzole da tonde ad ovali per header da 11 pin e per gli integrati e footprint custom per il jack di alimentazione ) in quando essa doveva essere fissata sopra la scheda digitale.

In conclusione si era pensato di progettare un circuito per generare 5 mV allo scopo di rimpiazzare la cella di carico in quanto danneggiata.

Questo circuito in fine non è stato utilizzato perchè rimpiazzato nuovamente da una nuova cella di carico.

 

 

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*